Sviluppare la competitivita' dell'azienda, e' l'obbligo di chi e' al vertice di un'impresa. Le aree di intervento, i metodi e gli strumenti si evolvono continuamente, in un processo costante, sempre piu' veloce e frenetico, alla ricerca della competitivita'.
Gestire tali cambiamenti, selezionando cio' che e' piu' appropriato per la propria realta', e' compito della consulenza direzionale.
Tale attivita' si concretizza, nella generazione continua di idee e nella realizzazione di interventi per sviluppare le capacita' competitive dell'azienda.
Assistere i nostri clienti in modo pertinente e qualificato significa possedere al nostro interno tutte le competenze manageriali necessarie e tenerle costantemente aggiornate. I nostri professionisti rispondono, infatti, ad un profilo rigoroso di formazione e di specializzazione continua. Essi vantano consolidate competenze nelle principali aree del management e know-how di assoluta eccellenza sui processi chiave dell'azienda.
Finsolution ha sviluppato nel corso degli anni, una serie di interventi specifici per ogni area relativa alla consulenza direzionale:
Strategia e organizzazione :
Sistemi di analisi strategica, costruzione di scenari e formulazione di obiettivi, pianificazione strategica, progettazione delle strutture organizzative, supporto ai processi di internazionalizzazione, gestione del processo di successione aziendale.
Analisi finanziaria :
Analisi di bilancio per indici e flussi, pianificazione e valutazione degli investimenti, pianificazione finanziaria, valutazione d' azienda, determinazione del rating, Tax planning.
Business Planning:
Analisi di fattibilita' economica-finanziaria di piani di sviluppo imprenditoriale e di piani di avvio di nuovi progetti imprenditoriali, elaborazione di Business Plan e Piani Industriali
Pianificazione e controllo:
Sistemi di contabilita' analitica, e direzionale, budget e controllo di gestione, misurazione delle performance con sistemi di reporting direzionale
Marketing operativo e strategico:
Analisi del posizionamento competitivo, strategie di marketing, a livello di prezzo, prodotto, comunicazione, predisposizione e revisione del piano di marketing, predisposizione piani di lancio dei nuovi prodotti/servizi.